Durante la raccolta alimentare natalizia della Caritas a Salerno: tra cibo e beni di prima necessità sono spuntati i disegni dei bambini dell’I.C. “Medaglie d’Oro”, simbolo di pace e solidarietà.
Salerno, raccolta alimentare natalizia: nei pacchi della Caritas spuntano i disegni dei bambini
Durante la raccolta alimentare natalizia destinata alla mensa dei poveri, gli operatori della Caritas hanno trovato una sorpresa commovente: tra scatoloni di pasta, legumi e latte, erano inseriti decine di disegni realizzati dagli alunni dell’I.C. “Medaglie d’Oro” di Salerno. I bambini hanno espresso con colori e parole messaggi di pace, fratellanza e accoglienza, trasformando un gesto materiale in un potente atto di solidarietà.
Don Flavio Manzo, direttore della Caritas, ha sottolineato l’insegnamento ricevuto dai più piccoli: “I bambini ci ricordano che la carità non è solo dare qualcosa, ma farsi prossimi e desiderare il bene dell’altro. Questi disegni saranno conservati ed esposti come testimonianza di un futuro di solidarietà e speranza”. La scuola, insieme a docenti e famiglie, è stata ringraziata per aver reso concreta questa lezione di cittadinanza attiva e valori cristiani.
