Cronaca Salerno, Salerno

Ospedale di Sapri, Cardiologia in crescita. Mazza: “Progressi evidenti ma serve più personale”

investimento-ospedale-immacolata-sapri-9-milioni
L'ospedale di Sapri
L'ospedale di Sapri

Ad un anno della nomina di Alfredo Mazza a direttore del reparto di Cardiologia dell’ospedale di Sapri si evidenziano subito i miglioramenti delle prestazioni cliniche e organizzative. Si avvertono però necessità di altro personale medico. Lo riporta InfoCilento.

Cardiologia dell’Ospedale di Sapri: Mazza segnala progressi

A un anno dalla nomina di Alfredo Mazza a direttore del reparto di Cardiologia dell’ospedale “Immacolata” di Sapri, il reparto registra un significativo miglioramento delle prestazioni cliniche e organizzative. Nonostante la costante carenza di personale medico, l’unità ospedaliera ha ampliato l’offerta di servizi, supportata da strumenti elettromedicali all’avanguardia.

L’evoluzione del reparto

“Abbiamo registrato un’evoluzione organizzativa, clinica e sanitaria del reparto, testimoniata da numeri molto importanti – spiega Mazza – Siamo passati da numeri a due cifre a numeri a tre cifre, con interventi come coronografie, angioplastiche, impianto di defibrillatori e pacemaker. Anche i pazienti complessi sono ora trattati in loco, mentre altri vengono accolti dopo aver eseguito esami diagnostici in altre cardiologie del territorio”.

Personale e prospettive

Mazza evidenzia le criticità legate alla carenza di medici, pur sottolineando il buon livello di organizzazione tra gli infermieri: “L’azienda sta cercando di tamponare la situazione, anche a livello economico, per raggiungere presto un equilibrio stabile. La collaborazione con la direzione sanitaria del presidio e con altre cardiologie della zona è costante e fondamentale”.

Per attrarre specialisti, il direttore propone misure come housing a basso costo o gratuito per medici e operatori sanitari e treni ad alta velocità per garantire spostamenti rapidi dai grandi centri medici, strumenti che potrebbero rendere l’ospedale di Sapri più competitivo e accessibile.

ospedale di SapriSapri

Ultime notizie