Site icon Occhio di Salerno

Cardinale scomparso a Panama. I vescovi locali: invitano a pregare: «Non sappiamo nulla, aiutateci»

cardinale scomparso panama 1 febbraio

Foto del cardinale

José Luis Lacunza, 79enne cardinale scomparso a Panama. Dell’uomo non si sa nulla da martedì 30 gennaio. Nominato da Francesco, accolse il Papa alla Gmg. I vescovi locali invitano a pregare: «Non sappiamo nulla, aiutateci».

Panama, cardinale scomparso da martedì

Il cardinale 79enne è uscito dal vescovado verso le 14 di martedì 30 gennaio senza valigie che facessero pensare ad un viaggio. Da quel giorno nessuno lo ha più visto. Lacunza, nato in Spagna a Pamplona, compirà ottant’anni il 24 febbraio ed è il primo cardinale della storia di Panama, scelto da Francesco nel 2015. Fu lui ad accogliere il Papa durante la Giornata mondiale della gioventù del 2019.

La Procura ha inviato un’indagine nella giornata di ieri: “Informiamo il Santo Popolo di Dio che il nostro vescovo è ufficialmente disperso da martedì 30 gennaio, nel pomeriggio. Abbiamo presentato la denuncia alle autorità, che hanno immediatamente avviato le indagini sul caso”.

I vescovi locali chiedono ai fedeli di ‘unirsi nella preghiera permanente, affinché con lo stesso cuore, come il cuore di Gesù, possiamo ritrovare presto il nostro Pastore diocesano’.

Exit mobile version