Cronaca Salerno, Salerno

Perquisizione nel carcere di Salerno: scatta il sequestro di tre telefoni, erano nascosti in una cella

salerno sequestro droga telefoni carcere salerno
Foto di repertorio
Foto di repertorio

Durante una perquisizione nel carcere di Salerno, gli agenti della Polizia Municipale hanno posto sotto sequestro tre nuovi telefoni nascosti in una cella. Il sindacato Osapp denuncia le difficili condizioni di sicurezza e chiede interventi urgenti.

Perquisizione nel carcere di Salerno: sequestro di tre telefoni

Nel reparto “Alta Sicurezza” della Casa Circondariale di Salerno, durante una recente perquisizione, gli agenti hanno scoperto altri tre telefoni cellulari nascosti in una cella. La scoperta arriva a pochi giorni dal precedente sequestro di altri tre smartphone. Uno di questi dispositivi, secondo quanto riferito, era stato spezzato e gettato nel water da un detenuto nel tentativo di disfarsene. La notizia è stata diffusa da Emilio Fattorello, consigliere nazionale del sindacato Osapp.

Secondo l’Osapp, i telefoni in mano ai detenuti, molti dei quali legati alla criminalità organizzata, continuano a rappresentare un grave problema, consentendo la gestione di traffici illegali all’interno e all’esterno del carcere. Le Autorità Giudiziarie locali definiscono la struttura una vera “piazza di spaccio”, con una rete di criminalità che si estende oltre le mura.

Il sindacato sottolinea inoltre le difficoltà del personale di Polizia Penitenziaria, che opera spesso in condizioni difficili, con un organico ridotto e un sovraffollamento che rende critica la gestione della sicurezza, a scapito della protezione sia degli agenti che dei detenuti. La mancanza di un direttore titolare all’istituto peggiora ulteriormente la situazione, lasciando la struttura in balia delle dinamiche interne controllate dai detenuti. L’Osapp rivolge un appello al nuovo capo del Dipartimento, Stefano Carmine De Michele, che in queste settimane sta visitando le carceri della regione, per manifestare vicinanza al personale e intervenire concretamente in una situazione definita “drammatica” da più parti.

carcere di fuornicarcere di Salernocomune di salerno

Ultime notizie