Site icon Occhio di Salerno

Minorenni smarriti a Capri e Positano: paura e lieto fine grazie ai soccorsi

Foto di repertorio

Momenti di grande apprensione nel pomeriggio di Ferragosto a Marina Grande, Capri, quando un ragazzo con difficoltà comunicative è stato segnalato come scomparso. L’episodio ha scosso i presenti sulla spiaggia libera, già affollata di bagnanti. Grazie all’intervento immediato del personale della società Bourelly, incaricato dal Comune per il servizio di Baywatch e sicurezza, il giovane è stato ritrovato in tempi brevi e riaffidato alla sua famiglia, evitando conseguenze peggiori.

Ragazza dispersa di sera a Positano

Un episodio analogo si era verificato pochi giorni prima a Positano, dove una ragazza era stata segnalata come dispersa nelle ore serali. L’allarme ha fatto scattare le ricerche da parte dei carabinieri della stazione locale, guidati dal comandante Mattia Cacace.

Grazie alla rapidità d’azione delle forze dell’ordine, la giovane è stata individuata e messa in sicurezza, ponendo fine a momenti di forte tensione per amici e familiari.


Un’estate ad alta attenzione sulla sicurezza

Questi episodi ricordano quanto sia importante la prontezza dei soccorsi nelle località turistiche affollate durante l’estate. L’attenzione di bagnini e forze dell’ordine si conferma fondamentale per garantire la sicurezza, specialmente dei più giovani, in contesti caratterizzati da grande movimento e confusione.

Exit mobile version