Salernitana, Sport

Altra soddisfazione per il centrocampista della Salernitana Galo Capomaggio: dopo il gol da tre punti ecco la nomination nella Top 11 settimanale della Serie C

Capomaggio Salernitana Top 11
Capomaggio Salernitana Top 11
Capomaggio Salernitana Top 11

In attesa del big match Catania-Salernitana di domenica 19 ottobre, Galo Capomaggio ha trovato posto nella Top 11 settimanale della Serie C. Il numero 5 granata è stato scelto dalla redazione del programma di SkySport24 “Area C” per il bellissimo e decisivo gol di domenica scorsa contro il Monopoli.

Capomaggio Salernitana Top 11, quinta nomination per i calciatori granata

Un altro giocatore della Salernitana fa il suo esordio nella Top 11 settimanale di Serie C. La formazione, stilata dal programma di SkySport24 “Area C”, vede in mezzo al campo Galo Capomaggio. La scelta appare semplice, se si considera la grande prestazione dell’italo-argentino contro il Monopoli. Oltre al gol, Galo ha fornito un ottimo aiuto alla difesa facendo da schermo e vari assist, che però gli attaccanti non hanno concretizzato. Quello siglato domenica 12 ottobre è il secondo centro stagionale per il centrocampista, ai quali vanno aggiunti anche due assist.

Sembra dunque sulla buona strada per eguagliare (o addirittura migliorare) la grande stagione scorsa, quando con la maglia del Cerignola siglò 7 gol e 2 assist. Guardando anche la sua heatmap, si può notare come sia il cuore e il cervello della squadra. La sua stagione ha avuto fin qui un’unica macchia. L’ingenua espulsione per somma di ammonizioni contro la sua ex squadra, costata poi i tre punti alla Salernitana. Tolta questa perdonabile sbavatura, Capomaggio sembra sempre più centrale nella Bersagliera 25/26. Con questa nomination, la Salernitana sale a cinque presenze nelle top 11 settimanali di Serie C. In precedenza, sono stati selezionati Antonio Donnarumma (tre nomination) e Ismail Achik (una nomination per il doppio assist nel derby contro la Cavese.

calciosalernitanaserie c

Ultime notizie