Cronaca Salerno, Salerno

Capodanno a Salerno, botti vietati e incendi: vigili del fuoco in azione

vigili-del-fuoco-notte

Capodanno di emergenze a Salerno: botti vietati, incendi, cassonetti in fiamme e interventi a raffica dei vigili del fuoco in tutta la città. Tra gli episodi più delicati, il rogo sviluppatosi su un tratto della collina tra Torrione e Sala Abbagnano.

Capodanno a Salerno, notte di botti e incendi nonostante i divieti

Nonostante le ordinanze comunali e i divieti in vigore, anche quest’anno l’arrivo del nuovo anno a Salerno è stato accompagnato da un uso massiccio di botti e fuochi d’artificio, spesso pericolosi e in alcuni casi vietati. Da Mariconda a Mercatello, da Pastena a Torrione, fino al centro cittadino, Fratte, il centro storico e i quartieri collinari, la città è stata attraversata da una vera e propria pioggia di esplosioni.

Un fenomeno diffuso che ha avuto ripercussioni dirette sulla sicurezza pubblica. Subito dopo la mezzanotte, i Vigili del Fuoco sono stati impegnati in numerosi interventi per incendi e situazioni di pericolo segnalate in diverse aree del capoluogo. Tra gli episodi più delicati, un incendio sviluppatosi su un tratto della collina tra Torrione e Sala Abbagnano: secondo una prima ricostruzione, l’accensione di fuochi d’artificio a ridosso della vegetazione, aggravata dalla presenza di vento, avrebbe favorito il propagarsi delle fiamme.

Non sono mancati altri interventi per cassonetti dei rifiuti dati alle fiamme e veicoli danneggiati in più quartieri della città, confermando un bilancio complessivamente critico. Al momento non si registrano feriti, ma resta il segno di una notte complessa, segnata dal mancato rispetto delle regole e da una gestione dell’ordine pubblico rivelatasi insufficiente. Ancora una volta, il Capodanno salernitano si è trasformato in una corsa contro il tempo per limitare i danni e garantire la sicurezza dei cittadini.

Capodanno

Ultime notizie