Ad Amalfi il Capodanno e i primi giorni del 2026 si animano con bande folkloristiche, spettacoli in piazza e musica tradizionale dal 28 dicembre all’Epifania. La prima esibizione, avvenuta ieri, ha visto protagonista il Gruppo Folk O’ Guagliunciello.
Capodanno ad Amalfi tra musica e tradizione: calendario spettacoli folkloristici
Ad Amalfi il nuovo anno si festeggia all’insegna della tradizione folkloristica. Quattro bande cittadine animeranno le strade della città nei giorni precedenti il 31 dicembre e nei primi giorni del 2026, portando musica, allegria e radici culturali tra le vie del centro. La prima esibizione, avvenuta sabato 27 dicembre, ha visto protagonista il Gruppo Folk O’ Guagliunciello. Domenica, 28 dicembre, sarà la volta di due gruppi: Gli Amici di Masaniello alle 15:30 e il Gruppo Folk Lone alle 16:30, che attraverseranno il centro cittadino concludendo la performance in Piazza della Bussola.
Il 29 dicembre alle 16 salirà in scena il Gruppo Folk Pogerolese, mentre la notte di Capodanno vedrà il ritorno del Gruppo Folk Amalfitano ’O Guagliunciello, pronto a far vivere in piazza tutta l’autenticità e il calore della cultura locale a partire dalla mezzanotte. Il primo gennaio 2026, dalle 15:15, grande spettacolo sulla gradinata del Duomo, con esibizioni che proseguiranno fino all’Epifania, confermando Amalfi come centro di musica e tradizione durante le festività.









