La nave da crociera Clio della Grand Circle Line è attraccata a Salerno per Capodanno 2026: passeggeri statunitensi visitano la città, la Costiera Amalfitana e gli scavi archeologici. Lo riporta SalernoToday.
Capodanno a Salerno, attraccata la nave da crociera “Clio” della Grand Circle Line
Illuminata da fasci di luce sotto un cielo stellato, è arrivata al Molo Manfredi la nave da crociera Clio, della compagnia americana Grand Circle Line, specializzata in crociere culturali di lusso. La Clio ha anticipato di qualche ora lo scalo al Terminal Crociere Zaha Hadid, accogliendo passeggeri e membri dell’equipaggio che trascorreranno a Salerno l’ultimo giorno del 2025 e il primo del 2026.
Tutti statunitensi, i visitatori hanno già iniziato un tour della città, tra le vie illuminate dalle celebri “Luci d’artista”. Il programma di visite per il 31 dicembre e il 1° gennaio include tappe nella Costiera Amalfitana, agli scavi di Paestum e Pompei, oltre a percorsi guidati nel centro storico di Salerno. Per il primo giorno del nuovo anno è previsto anche l’arrivo della nave “La Belle de l’Adriatique”, che effettuerà uno scalo al Terminal in mattinata, con ripartenza in tarda serata, consolidando il capoluogo come meta strategica del turismo crocieristico di qualità.









