Eventi e cultura Salerno, Salerno

Capaccio Paestum, Angelo Alessio premia i giovani calciatori nel ricordo di Pietro Spizzico

capaccio paestum premiazione piccoli calciatore
La premiazione
La premiazione

Commovente premiazione a Capaccio Paestum: l’ex calciatore Angelo Alessio consegna un riconoscimento ai giovani atleti del torneo dedicato a Pietro Spizzico, il 15enne scomparso tre mesi fa. Lo riporta Stiletv.

Capaccio Paestum, premiazione di Angelo Alessio

Un momento di grande emozione e sportività si è vissuto ieri sera a Capaccio Capoluogo, dove la comunità si è riunita per ricordare Pietro Spizzico, il giovane calciatore scomparso prematuramente tre mesi fa. Presso la chiesa di San Pietro Apostolo, il parroco Don Mimmo De Vita ha celebrato una messa in memoria del quindicenne, molto amato da amici e compaesani. Alla funzione ha preso parte anche la madre del ragazzo, Ilenia Ragni, visibilmente commossa.

Al termine della celebrazione si è svolta la premiazione dei piccoli atleti che hanno partecipato al torneo di calcio organizzato in occasione delle festività patronali di San Pietro. L’iniziativa si è tenuta allo stadio “Vaudano”, teatro di tante partite giocate anche dallo stesso Pietro.

A consegnare i riconoscimenti è stato Angelo Alessio, ex calciatore di Avellino e Juventus e capaccese doc, che ha voluto lasciare un messaggio speciale ai ragazzi: «Coltivate i vostri sogni, dentro e fuori dal campo, con lealtà e sacrificio. E portate sempre con voi il ricordo di Pietro, un esempio di passione e correttezza». L’evento ha unito fede, sport e memoria, confermando quanto il ricordo di Pietro sia ancora vivo nel cuore di una comunità che continua a celebrarlo attraverso lo sport che tanto amava.

Capaccio Paestum

Ultime notizie