Cronaca Salerno, Salerno

Capaccio Paestum, Antonio Giardullo inaugura il museo della Salernitana e la pagina L’Occhio Granata

capaccio paestum inaugurato museo salernitana
Antonio Giardullo
Antonio Giardullo

A Capaccio Paestum è stato inaugurato il museo della Salernitana e la sede della pagina social L’Occhio Granata: il progetto di Antonio Giardullo celebra la storia del club e coltiva il sogno di diventare giornalista sportivo. Lo riporta Stiletv.

Capaccio Paestum, inaugurato il museo della Salernitana di Antonio Giardullo

Sabato scorso è stato inaugurato il museo della Salernitana e la sede operativa della pagina social L’Occhio Granata, progetto nato dalla passione e dall’impegno di Antonio Giardullo, giovane tifoso granata e aspirante giornalista. All’evento erano presenti Sasà Avallone, ex dirigente della Salernitana, e Gerardo Saggese, vice-responsabile della pagina social, a testimonianza dell’importanza simbolica dell’iniziativa per l’intero ambiente granata.

Il museo raccoglie immagini e memorabilia di presidenti, giocatori, dirigenti e vecchie glorie che hanno scritto la storia della squadra. Antonio racconta: «Dopo mesi di lavoro, abbiamo deciso di dare vita a questo percorso. Qui ci sono persone che hanno messo il cuore e sudato la maglia». Per Antonio, il museo rappresenta solo il primo passo verso il suo sogno: diventare giornalista sportivo della Salernitana. Da circa un anno, gestisce la pagina social L’Occhio Granata, diventata un punto di riferimento per i tifosi grazie a notizie, sondaggi e approfondimenti sulla squadra.

«Il nome della pagina nasce dal desiderio di essere uno sguardo attento e appassionato sulla Salernitana», spiega Giardullo. Riguardo al momento difficile della squadra in Serie C, aggiunge: «È stata una brutta retrocessione, ma il patron Iervolino ha già rilanciato. Ora tocca alla squadra parlare in campo: dobbiamo sostenerla, perché questo club merita di tornare in Serie A». La storia di Antonio è fatta di dedizione, passione e sogni coltivati passo dopo passo, con la Salernitana sempre al centro del suo percorso.

Capaccio Paestumsalernitana

Ultime notizie