Cronaca Salerno

Capaccio Paestum, trovata morta all’interno di una roulotte: autopsia rinviata, proseguono le indagini 

Capaccio Paestum morta roulotte
Immagine di repertorio
Capaccio Paestum morta roulotte

Proseguono le indagini dei carabinieri della Stazione di Capaccio Scalo per fare piena luce sul decesso di una donna trovata morta all’interno di una vecchia roulotte sul litorale di Capaccio Paestum. Il corpo è stato trovato in avanzato stato di decomposizione, rendendo più complesso il lavoro degli inquirenti. Lo riporta l’edizione odierna de Il Mattino. 

Capaccio Paestum, trovata morta all’interno di una roulotte: autopsia rinviata, proseguono le indagini

L’esame autoptico, inizialmente programmato per la giornata di ieri presso l’ospedale di Salerno, è stato rinviato. Un accertamento ritenuto fondamentale per chiarire le cause del decesso e, soprattutto, per confermare con certezza l’identità della vittima.

All’interno della roulotte è stata rinvenuta una borsa con alcuni documenti, ma proprio per la necessità di ulteriori verifiche, sull’identità della donna viene mantenuto il massimo riserbo. Al momento, si sa solo che si tratta di una donna di circa 40 anni, carnagione chiara, residente a Battipaglia e già nota alle forze dell’ordine e ai servizi sociali.

Le indagini

Le indagini si concentrano anche sulla possibile presenza nella roulette, nelle ultime ore di vita della donna, di un immigrato senza fissa dimora. Dell’uomo, con precedenti per furto e maltrattamenti, si sarebbero perse le tracce da alcuni giorni.

Proprio i documenti riconducibili a quest’uomo, rinvenuti all’interno della roulotte, avevano inizialmente portato gli investigatori a ipotizzare che il corpo fosse il suo. Una prima ricostruzione poi smentita dall’esame esterno effettuato dal medico legale, su disposizione della Procura di Salerno, che ha accertato il sesso femminile della vittima.

Nessuna ipotesi esclusa

Al momento non emergerebbero segni evidenti di violenza sul corpo, ma l’avanzato stato di decomposizione impone la massima cautela. Solo l’autopsia potrà fornire risposte decisive sulle cause della morte.

Capaccio Paestum

Ultime notizie