Site icon Occhio di Salerno

Capaccio Paestum, via libera alla demolizione dell’ex Lido Calypso: il litorale si prepara a un nuovo volto

capaccio paestum demolizione ex lido calypso

L'ex lido

Il Comune di Capaccio Paestum autorizza la demolizione dell’ex Lido Calypso in località Licinella. L’intervento punta a riqualificare la costa, rendendo il litorale ecocompatibile e accessibile ai disabili. Lo riporta Stiletv.

Capaccio Paestum: demolizione ex Lido Calypso per riqualificazione litorale

L’amministrazione comunale di Capaccio Paestum prosegue nel progetto di valorizzazione della fascia costiera. La giunta, guidata dal sindaco Gaetano Paolino, ha autorizzato la demolizione dell’ex stabilimento balneare Lido Calypso, situato in via Mantegna, località Licinella, ormai abbandonato da decenni.

Il manufatto, già oggetto di un’ordinanza di demolizione nei primi anni 2000 e della revoca della concessione demaniale, non era stato rimosso. Con questo intervento, l’ente civico punta a realizzare una riqualificazione ecocompatibile del tratto di litorale, garantendo tutela ambientale, fruizione turistica consapevole e valorizzazione delle tipicità locali. Il progetto prevede il coinvolgimento di enti sovracomunali per reperire le risorse necessarie alla demolizione “in danno” e alla successiva destinazione dell’area demaniale a spiaggia accessibile ai disabili, nell’ottica di uno sviluppo turistico-ricettivo armonico e inclusivo.

Exit mobile version