Curiosità Salerno

Cavaliere della cucina italiana nel mondo: un importante riconoscimento per Carmine Salerno, orgoglio a Capaccio Paestum

Carmine Salerno Leone D'Oro
Carmine Salerno
Carmine Salerno Leone D'Oro

Nella spettacolare location di Venezia presso il palazzo della regione Veneto a Carmine Salerno, originario di Capaccio Paestum, è stato conferito il riconoscimento di Cavaliere del Leone D’Oro e Cavaliere della cucina italiana nel mondo.

Carmine Salerno riceve il Leone D’Oro: orgoglio a Capaccio Paestum

Un premio dedicato alla sua dedizione al lavoro, alla sua tradizione, passione e innovazione nel mondo del gelato. Una filosofia che trasforma ingredienti di qualità in emozioni da gustare, con ricette che rispettano l’autenticità del gelato italiano e al tempo spesso sperimentando nuove tendenze.

“Il mio obiettivo é portare avanti l’anima del gelato artigianale italiano con uno sguardo contemporaneo. Per me il gelato non è solo un prodotto, ma un’esperienza da vivere: il sorriso di un bambino, il ricordo di un’estate, la carezza di un gusto che resta nella memoria.” ha commentato Carmine Salerno.

“Con amore e orgoglio cerco di raccontare la mia Italia la mia terra il mio Cilento attraverso il gelato: la passione, la qualità e la bellezza delle cose fatte bene. Ogni gusto è un viaggio nella tradizione, arricchito da innovazione e ricerca, per portare nel mondo un autentico simbolo del
Made in Italy.” ha concluso.

Capaccio Paestum

Ultime notizie