Site icon Occhio di Salerno

Capaccio Paestum, carenza di servizi sanitari e sociosanitari: la nota di Caramante e Mucciolo

capaccio paestum licenziamenti paistom appello caramante

Caramante

I consiglieri FdI Caramante e Mucciolo chiedono il ripristino del servizio h24 del PSAUT e la sistemazione dell’ambulatorio di Salute Mentale denunciando la carenza di servizi sanitari e sociosanitari a Capaccio Paestum.

Capaccio Paestum, carenza di servizi sanitari e sociosanitari

I consiglieri comunali di Fratelli d’Italia, Carmine Caramante e Fernando Maria Mucciolo, lanciano un allarme sulla grave situazione dei servizi sanitari e sociosanitari nel territorio comunale di Capaccio Paestum. Con una nota stampa, Caramante e Mucciolo sollecitano l’Amministrazione a intervenire presso i vertici dell’ASL e della Regione Campania per affrontare e risolvere le criticità attuali. I due esponenti di FdI si rendono disponibili per presentare e approvare una delibera del Consiglio Comunale da inviare agli organi competenti al fine di ottenere risposte concrete.

Dal 30 settembre 2024, infatti, il PSAUT di Piazza Santini a Capaccio Scalo, presidio sanitario cruciale per il territorio, è chiuso durante le ore notturne (dalle 20 alle 8), con grave disagio per i cittadini. I consiglieri denunciano che da mesi nessuna azione è stata intrapresa per ripristinare il servizio in modalità h24, inclusa la Guardia Medica.

Inoltre, viene segnalata la difficile situazione dell’ambulatorio di Salute Mentale, ubicato nello stesso immobile, caratterizzato da spazi inadeguati, mancanza di privacy per i colloqui e condizioni di manutenzione precarie. Caramante e Mucciolo chiedono un intervento urgente e la ricerca di nuovi locali idonei per garantire un servizio socio-sanitario efficiente e rispettoso delle esigenze dei pazienti.

Exit mobile version