Cronaca Salerno

Paura a Capaccio Paestum: due bambini trascinati a largo, salvati dai bagnini

Capaccio Paestum trascinati largo salvati
Immagine di repertorio
Capaccio Paestum trascinati largo salvati

Attimi di forte tensione si sono vissuti nella giornata di ieri sul litorale di Laura, a Capaccio Paestum, dove un ragazzino e una ragazzina di appena undici anni sono stati trascinati a largo da una forte corrente marina: i due sono stati salvati dai bagnini prontamente intervenuti.

Paura a Capaccio Paestum: due bambini trascinati a largo, salvati dai bagnini

Come riportato da InfoCilento i due giovanissimi avevano deciso di entrare in acqua nonostante le condizioni avverse del mare, ma ben presto si sono trovati in difficoltà a causa di una pericolosa risacca che li ha allontanati dalla riva.

Decisivo il pronto intervento di Davide Strafella e Giuseppe Ciravolo, bagnini del lido Venere, insieme a Vincenzo Romano, in servizio presso il lido Clorinda. “La ragazzina si agitava e chiedeva aiuto, ma non si vedeva nessun altro – hanno raccontato come riporta InfoCilento – è stato necessario prestare molta attenzione per scorgere anche il ragazzino, trascinato ancora più a largo”.

Il salvataggio

Ciravolo si è subito tuffato, mentre Strafella ha azionato il rullo di salvataggio per iniziare il recupero. A rendere ancor più complessa l’operazione è stata la forza della risacca, che ha reso i movimenti difficili anche per i soccorritori. Compresa la gravità della situazione, Romano è intervenuto in supporto per completare il salvataggio. Grazie al sangue freddo e alla prontezza dei bagnini, entrambi i bambini sono stati riportati a riva in sicurezza.

Capaccio Paestum

Ultime notizie