Attimi di forte tensione si sono vissuti nella giornata di ieri sul litorale di Laura, a Capaccio Paestum, dove un ragazzino e una ragazzina di appena undici anni sono stati trascinati a largo da una forte corrente marina: i due sono stati salvati dai bagnini prontamente intervenuti.
Paura a Capaccio Paestum: due bambini trascinati a largo, salvati dai bagnini
Come riportato da InfoCilento i due giovanissimi avevano deciso di entrare in acqua nonostante le condizioni avverse del mare, ma ben presto si sono trovati in difficoltà a causa di una pericolosa risacca che li ha allontanati dalla riva.
Decisivo il pronto intervento di Davide Strafella e Giuseppe Ciravolo, bagnini del lido Venere, insieme a Vincenzo Romano, in servizio presso il lido Clorinda. “La ragazzina si agitava e chiedeva aiuto, ma non si vedeva nessun altro – hanno raccontato come riporta InfoCilento – è stato necessario prestare molta attenzione per scorgere anche il ragazzino, trascinato ancora più a largo”.
Il salvataggio
Ciravolo si è subito tuffato, mentre Strafella ha azionato il rullo di salvataggio per iniziare il recupero. A rendere ancor più complessa l’operazione è stata la forza della risacca, che ha reso i movimenti difficili anche per i soccorritori. Compresa la gravità della situazione, Romano è intervenuto in supporto per completare il salvataggio. Grazie al sangue freddo e alla prontezza dei bagnini, entrambi i bambini sono stati riportati a riva in sicurezza.