È partita una raccolta fondi per aiutare Gabriele, proprietario dell’autofficina sita in via Giovanni Amendola a Capaccio Paestum distrutta da un incendio divampato nella sera dell’11 agosto.
Autofficina distrutta da un incendio a Capaccio Paestum: parte la raccolta fondi
A causare il rogo sarebbero state delle scintille residue di una saldatura. Lanciato l’allarme sul posto sono prontamente intervenute due squadre dei Vigili del Fuoco, provenienti dai distaccamenti di Agropoli ed Eboli.
L’intero edificio, dove si trova anche l’abitazione del titolare dell’autofficina, è stato evacuato per sicurezza. Il proprietario dell’officina ha riportato una lieve intossicazione da fumo. L’incendio ha provocato gravi danni alla struttura e al solaio. Presenti sul posto anche i carabinieri della Stazione di Capaccio Scalo e della Compagnia di Agropoli che si sono occupati dei rilievi di rito.
La raccolta fondi
Dopo che la notizia si è diffusa è stata avviata una racconta fondi per aiutare Gabriele. “Un incendio ha distrutto l’autofficina di Gabriele, il lavoro di una vita, e ha gravemente danneggiato anche la sua casa, situata proprio sopra l’officina.” spiega Fabio Battagliese in un post condiviso sulla pagina di Radio Diffusione Calore.
“In poche ore ha perso tutto: attrezzi, macchinari e il luogo che gli permetteva di lavorare per mantenere la sua famiglia. Chiunque volesse contribuire, anche con un piccolo gesto, può farlo con un bonifico a intestato a Gina D’Angelo, IBAN: IT31S0760110600001073341412.”
“Gabriele è un amico di vecchia data, un grande lavoratore e un buon padre di famiglia.
Roccadaspide, insieme alla nostra emittente Radio Diffusione Calore, invita tutta la cittadinanza a partecipare: già con meno del costo di una pizza possiamo compiere un’opera di solidarietà.
Noi di Radio Diffusione Calore siamo vicini a Gabriele e alla sua famiglia.” concludono.