Cronaca Salerno

Capaccio Paestum, la Giunta approva il preliminare del Piano Urbanistico Comunale

Comune di Capaccio Paestum
Comune di Capaccio Paestum
Comune di Capaccio Paestum

La Giunta Comunale di Capaccio Paestum, guidata dal sindaco Gaetano Paolino, ha proceduto, con delibera di Giunta, all’approvazione del preliminare del Piano Urbanistico Comunale.

Capaccio Paestum: approvato il preliminare del Piano Urbanistico Comunale

Con l’approvazione del preliminare è stato compiuto il primo passo formale dell’iter che porterà, nei prossimi mesi, prima all’adozione del Piano da parte della Giunta Comunale e, successivamente, all’approvazione definitiva da parte del Consiglio Comunale in seguito alla votazione sulle osservazioni.

Le misure di salvaguardia scatteranno in automatico esclusivamente solo dopo l’adozione del Piano da parte della Giunta Comunale, al fine di proteggere le previsioni del nuovo Piano da interventi che potrebbero stravolgerne gli obiettivi (Regolamento Regionale 3/2025, art. 6 comma 3).

Il commento del sindaco

“Realizziamo un primo obiettivo, nei termini previsti e che ci eravamo prefissi – dichiara il sindaco Gaetano Paolino – ringrazio per il lavoro svolto il RUP e Progettista ing. Roberta Scovotto, l’intero Ufficio di Piano (ing. Renato Carrozza co-progettista, dott.ssa Barbara Salvatore studio agronomico, dott.ssa geologa Lorella Russo studio geologico, Roberto De Vendel elaborazioni GIS) la Giunta, il Consiglio Comunale che, in questi mesi, ha lavorato in maniera fattiva e responsabile su questa procedura. Un iter che oggi avrà inizio e che vedrà l’apertura ad una grande partecipazione attraverso incontri pubblici e tutta la prevista fase delle osservazioni e delle proposte”.

 

Capaccio Paestum

Ultime notizie