Site icon Occhio di Salerno

Capaccio Paestum, al via il processo per l’ex sindaco Alfieri: il Comune si costituisce parte civile

Franco Alfieri infarto

Franco Alfieri infarto

Si aprirà domani, giovedì 25 settembre, dinanzi al Tribunale di Vallo della Lucania, la prima udienza del procedimento penale che vede tra i principali imputati l’ex sindaco di Capaccio Paestum ed ex presidente della Provincia di Salerno, Franco Alfieri. L’amministrazione comunale della città dei templi ha deliberato la costituzione di parte civile.

Capaccio Paestum, al via il processo per l’ex sindaco Alfieri

La decisione del Comune punta a ottenere un risarcimento per i danni patrimoniali e non patrimoniali che si sarebbero prodotti, compresi quelli relativi all’immagine e alla reputazione dell’ente. In particolare, l’azione civile mira a vedersi riconosciuti i danni materiali e morali derivanti dalle vicende oggetto del processo.

L’inchiesta coinvolge, oltre ad Alfieri, la sorella Elvira, l’ex capo staff Andrea Campanile, il funzionario comunale Carmine Greco e i vertici della società Dervit, Vittorio De Rosa e Alfonso D’Auria. Le contestazioni riguardano presunte irregolarità negli appalti, con accuse che spaziano fino alla corruzione.

Lo scorso 3 ottobre Alfieri e De Rosa erano stati posti agli arresti domiciliari. La prima udienza segna dunque l’avvio del procedimento che dovrà chiarire le responsabilità degli imputati.

Exit mobile version