Cronaca Salerno, Salerno

Topi alla Guardia Medica di Capaccio Capoluogo: il Comune sposta i servizi in una nuova sede

guardia medica Camerota
Immagine di repertorio
guardia medica Camerota

Dopo la denuncia dei topi, la Guardia Medica di Capaccio Capoluogo cambia sede da via Carducci a via Giuseppe D’Alessio per superare problemi igienici e garantire assistenza sanitaria sicura ai cittadini. Lo riporta InfoCilento.

Capaccio Capoluogo, nuova sede per la Guardia Medica dopo la denuncia dei topi

Le immagini dei ratti all’interno della Guardia Medica di Capaccio Capoluogo, pubblicate dal dottor Francesco Maiore, hanno suscitato indignazione e portato all’interruzione del servizio di Continuità Assistenziale notturna della scorsa domenica. Il sindaco Gaetano Paolino è intervenuto prontamente: «Tra qualche giorno predisporremo la nuova sede. Ce la stiamo mettendo». La soluzione è arrivata: la Guardia Medica sarà trasferita da via Carducci a via Giuseppe D’Alessio, negli spazi precedentemente occupati dall’Ufficio Tributi, ora spostato nella sede centrale del Municipio.

Secondo la delibera di giunta del 16 settembre, l’amministrazione comunale ha incaricato il Responsabile dell’Area Lavori Pubblici, Manutenzioni, Demanio e Patrimonio di provvedere a tutti gli adempimenti necessari, compresi eventuali interventi manutentivi, per garantire locali adeguati alle esigenze dei professionisti sanitari e dei cittadini. La nuova sede rappresenta un passo importante per assicurare l’assistenza sanitaria di base, superando le carenze strutturali e igieniche denunciate e migliorando la sicurezza e la fruibilità del servizio per l’intero territorio.

Capaccio Paestum

Ultime notizie