Site icon Occhio di Salerno

Caos sui treni del Natale: cancellazioni e maxi ritardi

I viaggiatori, molti dei quali sono in viaggio per le vacanze di Natale, segnalano pesanti disagi sia a bordo dei treni sia nelle stazioni interessate dal guasto: la ferrovia Adriatica si ferma a Termoli e Foggia.

Caos sui treni del Natale: cancellazioni e maxi ritardi

A causa di un guasto alla linea elettrica, la circolazione dei treni di Trenitalia è stata sospesa dalle 5:35 di questa mattina tra il Molise e la Puglia, soprattutto tra Campomarino (Campobasso) e Chieuti (Foggia). I tecnici sono al lavoro per risolvere il problema. Almeno sei treni Alta Velocità e Intercity stanno registrando ritardi superiori ai 60 minuti, mentre altri treni, inclusi quelli Regionali, sono stati cancellati o hanno subito limitazioni di percorso. I viaggiatori, molti dei quali stanno viaggiando per le vacanze natalizie, segnalano forti disagi sia a bordo dei treni che nelle stazioni colpite dal guasto.

I ritardi e le cancellazioni

Sia i treni dell’Alta velocità (i Frecciarossa), sia gli Intercity che provengono dal sud della Puglia sono fermi a Foggia, quelli che scendono da Milano sono fermi in Molise. La linea tirrenica è l’unico collegamento rimasto tra il Nord e il Sud. In particolare risultano interessati dai disagi:

Registrano ritardi superiore a 60 minuti i treni:

 

Exit mobile version