Un automobilista nella mattinata odierna, giovedì 6 novembre, ha salvato un cane abbandonato che vagava sull’A2 tra Polla e Petina. Intervento di Polizia Stradale e Anas evita la tragedia. Lo riporta OndaNews.
Cane abbandonato sull’A2 tra Polla e Petina salvato da un automobilista
Momenti di apprensione questa mattina giovedì 6 novembre sull’autostrada A2 del Mediterraneo, all’altezza del chilometro 70 tra Polla e Petina, dove un cane è stato tratto in salvo grazie al gesto tempestivo e responsabile di un automobilista di passaggio. L’animale, un labrador visibilmente provato e probabilmente abbandonato, camminava pericolosamente lungo la carreggiata, mettendo a rischio la propria vita e quella degli automobilisti in transito. Il conducente, comprendendo l’urgenza della situazione, ha immediatamente allertato la Polizia Stradale e l’Anas, seguendo le procedure previste in questi casi.
Gli agenti intervenuti hanno provveduto a mettere il cane in sicurezza e a rifocillarlo, evitando così una possibile tragedia. L’episodio riaccende l’attenzione sul triste fenomeno dell’abbandono degli animali, che il Codice Penale punisce severamente come reato. Le autorità ricordano che, in presenza di animali abbandonati o in difficoltà, è necessario contattare il Numero Unico di Emergenza 112 per segnalare la situazione e consentire un intervento immediato.









