Site icon Occhio di Salerno

Campania in zona rossa ma si torna a scuola: didattica in presenza fino alla prima media dal 7 aprile

Quando riaprono le scuole in Campania? Nonostante la permanenza della zona rossa per altre due settimane, da mercoledì 7 aprile torneranno alla didattica in presenza gli studenti dalla scuola dell’infanzia alla prima media come disposto dall’ultimo decreto legge del governo Draghi.

Campania zona rossa, quando riaprono le scuole?

Il provvedimento nazionale dispone che dal 7 al 30 aprile sia assicurato, sull’intero territorio nazionale, lo svolgimento in presenza dei servizi educativi per l’infanzia e della scuola dell’infanzia, nonché dell’attività didattica del primo ciclo di istruzione e del primo anno della scuola secondaria di primo grado.

Per i successivi gradi di istruzione è confermato lo svolgimento delle attività in presenza dal 50% al 75% della popolazione studentesca in zona arancione mentre in zona rossa le relative attività si svolgono a distanza, garantendo comunque la possibilità di svolgere attività in presenza per gli alunni con disabilità e con bisogni educativi speciali.

Perché la Campania resta in zona rossa

Il motivo per cui la Campania resterà in zona rossa è da trovare nell‘indice Rt, superiore a 1,25. A livello nazionale il valore è in calo (0,98).

Le regole in zona rossa

In zona rossa vigono le seguenti regole:


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Exit mobile version