Napoli si gode “l’ultimo pasto del condannato”: le zone di Spaccanapoli, Piazza del Gesù e Piazza San Domenico Maggiore, fino a San Gregorio Armeno, sono piene di gente, che attende l’inizio della zona rossa, che entrerà in vigore dalla mezzanotte. Bar pieni anche nei vicoli del centro e nel quartiere Vomero, la Campania fa il conto alla rovescia, prima della nuova chiusura.
Campania, ultime ore prima della zona rossa: Napoli piena di gente
Le immagini del Lungomare di Napoli affollato e pieno di persone che si godevano una passeggiata avevano indignato e fatto parlare tutta Italia. Le stesse scene si sono ripetute oggi, ma questa volta nessuno protesterà, perchè per i Napoletani, e tutti i Campani, sono le ultime ore prima del nuovo locdown, che durerà almeno 2 settimane o, comunque, fino a che la curva dei contagi non mostrerà una flessione.
Strade e piazze affollate
Non ci sono i consueti fiumi di persone dei fine settimana che si avvicinano all’Immacolata e al Natale, ma Spaccanapoli, Piazza del Gesù e Piazza San Domenico Maggiore fino a San Gregorio Armeno, la via dei pastori, si presentano oggi gremite. Nel vicoli e nelle piazze del centro antico di Napoli anche i tavolini dei bar e degli altri locali sono occupati, è l’ultimo caffè, prima che sia troppo tardi.
Ultimo caffè
Tanta gente anche nel quartiere Vomero. In molti alle prese con acquisti e con ‘l’ultimo caffè’ in compagnia forse anche in vista dell’imminente zona rossa che scatta domani in Campania