Cronaca

La Campania in bilico tra zona rossa e arancione dopo Pasqua: oggi diretta di De Luca

Oggi, 2 aprile, come ogni venerdì il governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca  parla in diretta sui social network. Il presidente farà il punto della situazione sull’andamento dell’emergenza Covid. Oggi, inoltre, si terrà il consueto monitoraggio dell’Iss che deciderà il cambiamento di colore per le Regioni. Quali saranno le sorti della Campania? La Regione guidata da Vincenzo De Luca è in bilico tra zona rossa e arancione dopo Pasqua.

Covid in Campania: oggi 2 aprile diretta di De Luca

Intanto il bollettino diramato dall’Unità di crisi ieri, 1 aprile, ha evidenziato 2.258 i nuovi casi emersi dall’analisi di 19.536 tamponi molecolari. I sintomatici sono 734.  Sono 55 i nuovi decessi inseriti nel bollettino di ieri dell’Unità di crisi della Regione Campania.

Il totale dei decessi in Campania da inizio pandemia sale a 5.418. I nuovi guariti sono 2.571, il totale dei guariti è 241.380. In Campania sono 160 i pazienti Covid ricoverati in terapia intensiva, 1.586 quelli ricoverati in reparti di degenza.

La Campania in bilico tra zona rossa e arancione

La Campania in bilico tra zona arancione rossa. La decisione arriverà oggi, venerdì 2 aprile, in base ai dati dell’Istituto Superiore di Sanità sull’andamento dei contagi. Il ministro della Salute,  Roberto Speranza firmerà poi le ordinanze territoriali che saranno in vigore dal 6 aprile, dopo il mini-lockdown nazionale di Pasqua Pasquetta.


Leggi anche:

CampaniacovidVincenzo De Luca

Ultime notizie