Site icon Occhio di Salerno

Covid, la Campania resta in zona rossa: ecco perché e fino a quando

La Campania resta in zona rossa. Smentita la possibilità di un passaggio in zona arancione circolata nelle scorse ore. La decisione – che sarà ufficializzata nelle prossime ore dal Ministero del Salute – è frutto dell’analisi dei dati dell’ultima settimana, il monitoraggio della cabina di regia Iss. L’indice Rt nella Regione è al 1.33.

La Campania resta in zona rossa: ecco fino a quando

L’ordinanza sarà in vigore da martedì 6 aprile, dopo i tre giorni di zona rossa nazionale del 3, 4 e 5 aprile per il periodo di Pasqua. Una brutta notizia per migliaia di lavoratori di parrucchieri, barbieri centri estetici oltre ai negozi di abbigliamento che dovranno attendere altre due settimane prima di riaprire.

Perché la Campania resta in zona rossa

Il motivo per cui la Campania resterà in zona rossa è da trovare nell‘indice Rt, pari a 1,33. A livello nazionale il valore è in calo (0,98).

Quando riaprono le scuole in Campania

Le scuole in Campania riapriranno comunque martedì 7 aprile. Torneranno alla didattica in presenza scuole dell’infanzia, elementari prima media come previsto dall’ultimo decreto legge approvato dal Governo.

Le regole in zona rossa

In zona rossa vigono le seguenti regole:


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

 

Exit mobile version