Site icon Occhio di Salerno

Campania ultima nel rapporto Welfare, Iannone: “Fico cosa ne pensa?”

Elezioni regionali Campania iannone centrosinistra farsa

Antonio Iannone

Antonio Iannone (FdI) critica i dati del rapporto Welfare Italia Forum 2025 che pone la Campania al penultimo posto per sanità e servizi sociali e invita Roberto Fico a prendere posizione.

Campania ultima nel rapporto Welfare, Iannone: “Fico cosa ne pensa?”

Il senatore di Fratelli d’Italia Antonio Iannone interviene sui risultati del rapporto “Welfare Italia Forum 2025”, che colloca la Campania al penultimo posto nazionale con un punteggio di 60,3 per quanto riguarda sanità, previdenza e servizi sociali. Per il commissario regionale del partito, questi dati rappresentano una conferma del fallimento delle politiche gestite dal centrosinistra, accusato di aver lasciato la regione agli ultimi posti per assistenza ai cittadini e sostegno alle fasce più fragili.

Iannone chiama in causa Roberto Fico, chiedendogli di esprimersi su quella che definisce una situazione di forte criticità per il territorio. “I campani hanno diritto a risposte e non a posizioni accomodanti di fronte a problemi che durano da tempo”, sostiene il senatore. Iannone ribadisce infine il sostegno a Edmondo Cirielli come possibile guida della regione, indicando in lui la figura capace di imprimere un cambio di passo e garantire maggiore efficienza e tutela ai cittadini.

Exit mobile version