Meteo

Meteo, settimana con caldo moderato e qualche rischio di pioggia nelle zone interne in Campania: le previsioni

campania previsioni meteo settimana 14-20 luglio
Le previsioni meteo
Le previsioni meteo

In Campania si attende una settimana di temperature miti e stabile, con qualche pioggia pomeridiana soprattutto nelle aree interne: le previsioni meteo dettagliate giorno per giorno.

Campania, le previsioni meteo per la settimana

La Campania si prepara ad affrontare una settimana contraddistinta da temperature piacevoli, con un caldo moderato che accompagnerà la maggior parte dei giorni. Fino a mercoledì, l’alta pressione garantirà giornate prevalentemente soleggiate, senza picchi di calore eccessivi. Giovedì e venerdì si prevedono condizioni di variabilità con qualche rovescio, specie nelle zone interne della regione. Nel weekend, invece, è previsto un graduale rialzo delle temperature e una stabilità atmosferica diffusa.

Lunedì 14 luglio

Cielo prevalentemente sereno su tutto il territorio regionale. Nel pomeriggio, la formazione di qualche nube interesserà le zone interne. Le temperature saranno in lieve aumento, con massime tra 28 e 33°C e punte di 34-35°C nella pianura casertana e nel beneventano. Umidità elevata lungo le coste del Golfo di Salerno e del Cilento, con tassi fino al 70-80%. Mare mosso e ventilazione debole-moderata di brezza.

Martedì 15 luglio

Il mattino trascorrerà con cieli limpidi lungo le coste e nell’immediato entroterra, con modesti banchi nuvolosi nel basso Cilento e golfo di Policastro. Nel pomeriggio possibili acquazzoni o temporali brevi su Sannio, Irpinia e monti del Cilento, poi rasserenamenti serali. Temperature stabili e clima afoso a tratti. Mare da poco mosso a mosso.

Mercoledì 16 luglio

Giornata prevalentemente soleggiata, con temporanei annuvolamenti mattutini sulle coste e pomeridiani nelle aree interne. Nessuna pioggia rilevante attesa. Temperature in lieve calo grazie a venti sud-occidentali vivaci nel pomeriggio. Mare in condizioni buone sino al pomeriggio, poi mosso soprattutto nel golfo di Gaeta.

Giovedì 17 luglio

L’alta pressione lascia spazio a correnti fresche e instabili provenienti dall’Europa centrale. Tempo variabile con rovesci soprattutto nelle zone interne e in provincia di Caserta. Possibili isolati piovaschi anche sulle coste nel pomeriggio. Temperature in calo nelle aree interne con venti settentrionali che si estendono in serata. Mare mosso.

Venerdì 18 luglio

Cielo generalmente sereno o poco nuvoloso con locali nubi pomeridiane. Clima gradevole in mattinata, più caldo nel corso della giornata soprattutto sulle coste. Venti da nord-est con regime di brezza. Miglioramento delle condizioni del mare.

Sabato 19 e Domenica 20 luglio

Fine settimana caratterizzato dal ritorno dell’alta pressione, che porterà stabilità diffusa su tutta la Campania. Temperature in aumento, con valori oltre la media della seconda decade di luglio.

Campaniameteo

Ultime notizie