Site icon Occhio di Salerno

Da oggi scuole aperte in Campania, ma sono numerosi i comuni dove i sindaci hanno preferito tenerle chiuse

L’ordinanza della Regione Campania numero 92 del 23 novembre scorso consente la riapertura delle scuole dell’infanzia e della prima classe della scuola primaria sul territorio regionale a partire da oggi, 25 novembre. In vari comuni le scuole da oggi sono aperte, ma diversi sindaci hanno preferite tenere le scuole chiuse.

Scuole aperte in Campania, ma in alcuni comuni restano chiuse

Come riporta il documento, è consentita la ripresa delle attività in presenza dei servizi educativi e della scuola dell’infanzia (sistema integrato di educazione e di istruzione 0-6 anni) nonché l’attività didattica in presenza della prima classe delle scuole primarie.

Le Asl devono monitorare l’andamento dei contagi e la comunicazione ai Sindaci dei dati di rispettivo interesse. Ciò non toglie che i Sindaci possano adottare provvedimenti diversi, sospendere le attività in presenza oppure imporre altre misure restrittive.

Resta confermata l’Ordinanza numero 90 del 15 novembre 2020 dove vige lo screening su base volontaria relativi al personale, docente e non docente, e agli alunni delle classi dalla seconda alla quinta della scuola primaria e della prima classe della scuola secondaria di primo grado, e
relativi familiari.

In quali comuni della Campania le scuole sono ancora chiuse? L’elenco

Nella città di Salerno rimarranno chiuse fino al 3 dicembre.

Exit mobile version