Meteo

Campania, allerta meteo gialla per domani: rischio idrogeologico su più zone

Allerta meteo Campania temporali improvvisi
Immagine di repertorio
Allerta meteo Campania temporali improvvisi

La Protezione Civile della Regione Campania ha diffuso un avviso di allerta meteo di colore giallo valido a partire dalla mezzanotte di domani, sabato 24 gennaio, e per l’intera giornata. Il provvedimento riguarda diverse aree regionali: Zona 1 (Piana campana, Napoli, Isole e Area Vesuviana), Zona 2 (Alto Volturno e Matese), Zona 3 (Penisola sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini) e Zona 5 (Tusciano e Alto Sele).

Campania, allerta meteo gialla per domani

Secondo le previsioni, sono attese precipitazioni locali che potranno assumere forma di rovescio o temporale, anche di forte intensità. L’allerta gialla segnala un rischio idrogeologico localizzato, con possibili conseguenze tra cui allagamenti, innalzamento dei livelli dei corsi d’acqua, frane e caduta massi in aree caratterizzate da suoli instabili.

La Protezione Civile raccomanda alle autorità competenti di attivare i Centri Operativi Comunali e di adottare tutte le misure preventive necessarie a ridurre i rischi connessi al dissesto idrogeologico. Ai cittadini viene consigliato di seguire con attenzione gli aggiornamenti della Sala Operativa regionale e di prestare cautela negli spostamenti, in particolare nelle zone colpite da maggiore fragilità del terreno.

Allerta MeteoCampania

Ultime notizie