A Campagna migliaia di persone hanno partecipato ai funerali di Gabriele ed Enrico, i due giovani morti in un incidente stradale sull’A2. Lutto cittadino, applausi, preghiere e commozione hanno segnato la cerimonia. Lo riporta InfoCilento.
Campagna, commozione per i funerali di Gabriele ed Enrico
Lacrime, applausi e dolore hanno accompagnato l’ultimo saluto a Gabriele ed Enrico, i due giovani vittime di un incidente stradale avvenuto la notte del 23 novembre sull’A2 del Mediterraneo, tra gli svincoli di Campagna ed Eboli. Migliaia di persone si sono radunate davanti e dentro la chiesa di San Michele Arcangelo, al Quadrivio di Campagna, per rendere omaggio ai due amici uniti anche nel tragico epilogo.
Magliette bianche con la scritta “Oltre ogni confine”, palloncini bianchi, fumogeni e applausi hanno scandito momenti di commozione intensa. Familiari, amici, residenti e commercianti hanno partecipato alla cerimonia, mentre il Comune ha proclamato lutto cittadino, con scuole chiuse e attività sospese.
L’omelia è stata officiata dal Vescovo Alfonso Raimo, insieme a don Virgilio, che ha rivolto parole di conforto alle famiglie e all’intera comunità, ricordando anche il sacrificio dei due carabinieri morti in un incidente stradale sempre a Campagna. Le letture finali hanno straziato i presenti, che hanno continuato a gremire chiesa, sagrato e piazza, nonostante la pioggia e il freddo.









