Politica, Speciale elezioni

Campagna elettorale in Campania, Meloni e la sorella Arianna a sostegno di Cirielli: Napoli al centro della strategia del centrodestra

Campagna elettorale in Campania, Meloni e la sorella Arianna a sostegno di Cirielli: Napoli al centro della strategia del centrodestra
Arianna Meloni

Il centrodestra schiera la sua linea pesante in vista delle elezioni regionali in Campania. Accanto al candidato governatore Edmondo Cirielli, la campagna elettorale vedrà il coinvolgimento diretto di Giorgia Meloni, presidente del Consiglio, e di sua sorella Arianna Meloni, capo della segreteria politica e responsabile del tesseramento di Fratelli d’Italia.

Arianna sarà presente in Campania a sostegno di Cirielli, con le date precise ancora in fase di definizione, mentre la premier arriverà a Napoli il 14 novembre alle ore 18 per un incontro pubblico con Matteo Salvini e Antonio Tajani, prima di tornare per un secondo evento in un’altra provincia della regione. Una terza data, prima del silenzio elettorale, non è esclusa qualora i sondaggi confermassero un calo del blocco di centrosinistra guidato da Roberto Fico.

Campagna elettorale in Campania, Meloni e la sorella Arianna a sostegno di Cirielli

In queste settimane, Cirielli ha concentrato gli sforzi principalmente su Napoli, con l’obiettivo di ridurre il divario di notorietà rispetto all’ex presidente della Camera e rafforzare la presenza del centrodestra nella città. Per ottenere maggiore visibilità, il candidato punta su una massiccia campagna pubblicitaria che evidenzi contraddizioni e criticità della coalizione di centrosinistra, mettendo in luce la presenza della “mano” di Vincenzo De Luca nelle liste elettorali.

Cirielli ha inoltre confermato la sua contrarietà a uno dei grandi progetti dell’amministrazione De Luca: il cosiddetto “Faro”, una torre prevista vicino a piazza Garibaldi destinata a ospitare gli uffici della Regione Campania. Il candidato del centrodestra definisce il progetto una di cementificazione selvaggia e monumentale” che deturpa il patrimonio storico e architettonico di Napoli. «Occorre promuovere sviluppo evitando ulteriori consumi di suolo in una città già fortemente compressa tra colline e mare», ha dichiarato, ribadendo la sua linea in difesa del paesaggio urbano e del patrimonio storico cittadino.

La presenza delle esponenti di vertice di Fratelli d’Italia e la concentrazione della comunicazione elettorale su Napoli confermano come il capoluogo diventi la piazza centrale della strategia elettorale del centrodestra, in vista di un confronto politico sempre più serrato con il centrosinistra.

CampaniaElezioni regionaliGiorgia Meloni

Ultime notizie