Commozione a Campagna per i tre carabinieri morti a Verona. Il sindaco Luongo depone una corona in ricordo, mentre la città ricorda i militari Ferraro e Pastore scomparsi un anno fa. Lo riporta Il Mattino.
Campagna, omaggio ai tre carabinieri morti a Verona: il ricordo dei militari Ferraro e Pastore
La comunità di Campagna si è unita nel dolore per ricordare i tre carabinieri tragicamente scomparsi a Castel d’Azzano (Verona): il brigadiere capo Valerio Daprà (56 anni), il carabiniere scelto Davide Bernardello (36 anni) e il luogotenente Marco Piffari (56 anni). Giovedì 16 ottobre una donna ha deposto un mazzo di fiori davanti alla caserma dei carabinieri di Campagna, mentre nella mattinata di venerdì 17 ottobre il sindaco Biagio Luongo ha reso omaggio alle vittime posando una corona commemorativa.
Il momento di raccoglimento ha assunto un valore ancora più profondo per la comunità, che porta ancora nel cuore il dolore per la perdita di Francesco Ferraro e Francesco Pastore, i due militari di Campagna morti lo scorso anno in un tragico incidente stradale, quando la loro auto di servizio fu travolta a grande velocità da un Range Rover.
In contemporanea ai funerali solenni dei tre militari morti nell’esplosione di un casolare a Castel d’Azzano, celebrati nella Basilica di Santa Giustina a Padova, l’amministrazione comunale di Campagna — accolta dal maresciallo Fabio Pignatiello, comandante della stazione — ha voluto ricordare i due “figli di Campagna” a cui la caserma è oggi intitolata. Alla cerimonia erano presenti le associazioni dei carabinieri, la polizia locale di diversi comuni, i volontari della Protezione civile e numerosi cittadini, uniti nel ricordo e nel rispetto per chi ha perso la vita al servizio dello Stato.