Cronaca

Camionista mangia con piatto e forchetta mentre guida il tir sulla Milano-Genova: multato

Stava mangiando un pasto con piatto e forchetta mentre era alla guida di un tir sull’Autostrada Milano-Genova. Il camionista è stato multato dalla Polizia Stradale che ha intensificato i controlli su strade e autostrade in questo periodo di vacanza.

Controlli sull’Autostrada Milano-Genova: multato il conducente di un tir

Il conducente del tir stava trasportando un carico di azoto gassoso. La polizia lo ha fermato mentre, invece di tenere le mani sul volante, stava consumando il pranzo con piatto e forchetta. Ma la Questura di Milano fa sapere che, in totale, tra conducenti in stato di ebbrezza o che usavano i cellulari mentre guidavano, sono 101 le persone sanzionate negli ultimi giorni.

Domenica 22 agosto, sulla Milano-Genova, i poliziotti hanno intimato l’alt a una donna che poco prima aveva commesso un furto in un’area di servizio della provincia di Pavia: la signora, che si trovava su un pullman di turisti, aveva rubato della merce ed era tranquillamente ripartita. Dai controlli degli agenti, è poi emerso che la responsabile del gruppo era irregolare sul territorio nazionale: per lei sono state avviate le procedure di espulsione.

Tredici persone multate perché usavano il cellulare

Tredici persone sono state invece sanzionate perché usavano lo smartphone mentre guidavano mentre la scorsa settimana in 87 sono stati multati in Lombardia per guida in stato di ebbrezza: in 64 casi, il tasso alcolemico era così alto che per loro è stata prevista la denuncia. Quattro invece sono state trovate sotto effetto di sostanze stupefacenti.

autostradamulta

Ultime notizie