Stava andando in chiesa per assistere alla messa Camilla Cecconi, la ragazza di 21 anni, investita e uccisa da un’automobile mentre attraversava sulle strisce pedonali a Palestrina, alle porte di Roma. Al volante della vettura che ha travolto la 21enne e una sua amica una donna di 72 anni. Gli organi della giovane saranno donati.
Camilla Cecconi, investita e uccisa alle porte di Roma: i suoi organi saranno donati
Il dramma si è consumato ieri mattina, domenica 25 agosto. Camilla Cecconi si stava recando in chiesa con una sua coetanea quando sono state investite sulle strisce pedonali. Al volante della Renault Megane, una donna di 72 anni che si è prontamente fermata per prestare soccorso alle giovani.
Nonostante i rapidi soccorsi Camilla Cecconi è morta all’ospedale San Camillo di Roma dopo ore di agonia. Troppo gravi le ferite riportate nell’incidente. I genitori hanno dato il consento all’espianto degli organi. Meno preoccupanti le condizioni dell’amica che è stata trasportata all’ospedale di Palestrina, e la prognosi è riservata ma non è in pericolo di vita.
Chi era Camilla Cecconi
La giovane era cattolica e faceva la catechista nella parrocchia Sacra Famiglia. Camilla amava stare insieme ai bambini, faceva la volontaria, insegnando loro la parola di Gesù Cristo e coinvolgendoli in varie attività ricreative. Seguiva i bambini nel loro percorso di preparazione alla Comunione e alla Cresima. Tantissimi i messaggi di cordoglio apparsi in queste ore sui social.