L’ASL Salerno, in collaborazione con l’amministrazione comunale di Camerota, invita tutti i cittadini dai 50 ai 69 anni a partecipare al programma di prevenzione e diagnosi precoce del cancro al colon-retto.
Camerota, parte il programma gratuito per la prevenzione del cancro al colon-retto
L’appuntamento è presso l’ambulatorio infermieristico in zona porto a Marina di Camerota. Gli orari sono dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 14, mentre il martedì e il giovedì l’orario sarà prolungato fino alle 17:30. Il programma di prevenzione è completamente gratuito.
L’ambulatorio è pienamente operativo e, in appena un mese, ha già garantito oltre 100 prestazioni, confermando l’impegno costante verso la salute pubblica.
Come partecipare
Per partecipare basta recarsi all’ambulatorio in zona porto a Marina di Camerota e compilare il modulo di adesione. Poi si ritara il kit con le istruzioni per la raccolta del campione e una volta completata la procedura si riconsegna il kit. Il referto sarà inviato tramite email o telefono, secondo le preferenze indicate.
“Invitiamo tutti i cittadini a cogliere questa importante opportunità per prendersi cura della propria salute e contribuire al benessere della comunità” affermano dall’Amministrazione Comunale di Camerota.
