Site icon Occhio di Salerno

Calimera, tragedia familiare: madre trovata morta in mare e il figlio di 8 anni ucciso in casa

Calimera, tragedia familiare: madre trovata morta in mare e il figlio di 8 anni ucciso in casa

Najoua Minniti

Un drammatico episodio ha scosso la comunità di Calimera, in provincia di Lecce. Nella serata di martedì, un bambino di 8 anni è stato rinvenuto senza vita all’interno della sua abitazione in via Montinari. Si tratta del figlio di Najoua Minniti, 35 anni, il cui corpo era stato recuperato nel pomeriggio a Torre dell’Orso, a circa 20 chilometri da Calimera, in mare aperto. A lanciare l’allarme è stato l’ex marito della donna.

Calimera, tragedia familiare: madre e figlio trovati morti

Secondo quanto emerso finora dalle prime ricostruzioni, il piccolo presentava alcune ferite sul corpo, circostanza che ha fatto ipotizzare agli investigatori la pista di un possibile omicidio-suicidio. I carabinieri hanno avviato le indagini per chiarire la dinamica e i motivi che hanno portato alla tragedia.

Najoua Minniti, originaria della provincia di Reggio Calabria, viveva con il figlio nell’appartamento dove è stato trovato il bambino. Martedì mattina la donna non aveva accompagnato il figlio a scuola, un dettaglio che ha spinto il padre a presentare denuncia per la scomparsa della donna e del figlio, consentendo così di avviare le ricerche.

Il corpo della donna è stato individuato in mare da un sub, che ha immediatamente allertato la Capitaneria di porto di Torre dell’Orso, intervenuta per il recupero. Sui social, Najoua Minniti era solita condividere la sua passione per il mare: “Il mare è il mio posto preferito. L’unico luogo che mi trasmette tranquillità e serenità”, scriveva accompagnando foto che la ritraevano in spensieratezza, spesso insieme al figlio.

Exit mobile version