Sembra essere sfumato l’arrivo di Marco Tumminello alla Salernitana, col Benevento che dovrebbe aver vinto il derby campano di calciomercato. I granata sembravano a un passo dall’attaccante del Crotone una decina di giorni fa, ma l’attesa forse dovuta ai costi dell’operazione avrebbe favorito l’inserimento vincente dei giallorossi.
Calciomercato Salernitana Tumminello Benevento, granata sconfitti nel derby di mercato
Una decina di giorni fa, Marco Tumminello sembrava pronto a vestire la maglia granata. L’annuncio ufficiale però continuava a non arrivare, con i sospetti di qualche intoppo nell’operazione che aumentavano giorno dopo giorno. Le perplessità della Salernitana sarebbero dovute al costo del cartellino dell’attaccante scuola Roma, per il quale il Crotone chiedeva circa 500 mila euro. Probabilmente il DS Faggiano a quel punto ha preferito virare su altri obiettivi, distribuendo una cifra così esosa per la categoria su più acquisti, visti i reparti ancora da completare.
Tumminello avrebbe sicuramente fatto comodo a mister Raffaele, visti i 15 gol segnati in due stagioni consecutive di girone C. Probabilmente non si è voluta investire una cifra così alta in un reparto che vede già Ferrari e Inglese e che potrebbe accogliere anche Liguori (situazione ancora incerta dopo le proteste dei tifosi) e Tonin. Questa frenata della Salernitana ha favorito l’inserimento del Benevento, che sembra ormai aver chiuso l’arrivo dell’ex Atalanta.
Vedremo se la vicenda riserverà altri colpi di scena, dato che in questo calciomercato di Serie C nulla sembra deciso fino alle firme. La Salernitana ora deve virare su altri obiettivi, facendo attenzione alla concorrenza delle altre big del girone C di Serie C, con cui sta già battagliando ancor prima di scendere in campo.