Dopo alcuni giorni senza botti di calciomercato, la Salernitana potrebbe riaccelerare nelle prossime ore, queste le trattative più calde. Dovrebbe mancare solo l’annuncio ufficiale per tre acquisti, mentre vanno avanti le contrattazioni per giocatori importanti della scorsa Serie C come Mattia Tascone, Gianluca Longobardi e Marco Capuano.
Calciomercato Salernitana trattative calde, il punto sul mercato granata
Tanto è stato fatto, ma tanto c’è ancora da fare. Si potrebbe riassumere così il mercato della Salernitana a circa due settimane dall’inizio ufficiale della stagione, fissato per il 17 agosto contro il Sorrento in Coppa Italia Serie C. Dopo un inizio di luglio infuocato con ufficialità a raffica, il direttore sportivo Daniele Faggiano ha dovuto rallentare. Ci sono ancora della caselle da riempire, ma nel calciomercato è un classico arrivare ad agosto non ancora soddisfatti al 100%.
La società granata sembra però pronta a riaccelerare. Tra i pali è ai dettagli l’arrivo di Antonio Donnarumma, fratello maggiore del campione d’Europa Gianluigi e protagonista di ottime stagioni in C con la maglia del Padova. Dovrebbero arrivare presto anche gli annunci di Michael Liguori e Borna Knezovic. Le due trattative sono definite da giorni e nonostante qualche tentennamento (vedi la protesta dei tifosi per le vicende giudiziarie che coinvolgono l’ex Padova) si dovrebbe arrivare a una conclusione positiva.
Un mix di gioventù ed esperienza
Meno indirizzate le trattative per altri tre obiettivi. Tra questi il più vicino a vestire granata sembra Mattia Tascone dell’Audace Cerignola. Assente nell’ultima amichevole gialloblu, il club pugliese chiede per lui, secondo Il Mattino, tra i 70 e gli 80 mila euro, con Raffaele che spinge per riaverlo a disposizione. Per altri due colpi invece, la Salernitana guarda alle situazioni non idilliache delle società proprietarie. È il caso di Rimini e Ternana, dove per il primo la nuova proprietà non incontra il favore della squadra, mentre la seconda deve abbattere il monte ingaggi. Ecco quindi che diventano grandi occasioni rispettivamente l’esterno destro Gianluca Longobardi e Marco Capuano. Il primo è un 2003 in rampa di lancio, con 3 gol e 7 assist nella scorsa stagione. Il secondo invece ha molti anni di esperienza in Serie A e B e vorrebbe diventare il perno della difesa a 3 di mister Raffaele. Tutti e tre sono nomi in orbita granata da diversi giorni, ora c’è solo da rimanere in attesa per gli esiti di queste trattative.