La Salernitana cerca ancora l’ultimo colpo dal calciomercato degli svincolati, con la nuova candidatura di Luca Tremolada. Il trequartista milanese ha grande esperienza in Serie B e C, con numeri importanti per gol e assist. Compirà 34 anni il prossimo novembre, quindi potrebbe essere un giocatore ancora in grado di incidere.
Calciomercato Salernitana svincolati Tremolada, l’ex Modena in orbita granata
Dopo un calciomercato corposo, la Salernitana cerca di puntellare la rosa tramite gli svincolati. Tra i giocatori senza contratto ci sono molti profili interessanti, come il centrocampista Machin che interessa ai granata o l’ex capitano Gian Marco Ferrari. Il DS Faggiano sta così cercando l’occasione giusta per perfezionare l’organico a disposizione di Raffaele. Uno dei nomi caldi al momento è quello di Luca Tremolada, come riporta Salernitana News. Rispetto all’ex Monza, questo è un profilo sul quale c’è più concorrenza e il motivo è facilmente intuibile leggendone le statistiche.
Tremolada è uno dei giocatori più rappresentativi dell’ultimo decennio di Serie B, nella quale ha collezionato 217 presenze con 35 gol e 43 assist. Il trequartista ha esperienza anche in Serie C, con 171 gare impreziosite da 28 gol e 26 assist. È un calciatore che garantirebbe esperienza e qualità a mister Raffaele, che potrebbe schierarlo alle spalle della prima punta o come mezzala offensiva nel suo 3-5-2. Nell’ultima stagione ad Ascoli ha collezionato 30 presenze con un gol e 5 assist. Si tratta quindi di un giocatore affidabile e integro fisicamente, che ha già vinto la Serie C e la Serie B (rispettivamente con il Modena 21/22 e il Brescia 18/19). Resta ora da capire come si muoverà la dirigenza granata, che sembra intenzionata a pescare almeno una nuova pedina dal buon cestone degli svincolati.