Ci sono ancora alcuni esuberi da sistemare per la Salernitana in questo calciomercato, nelle prossime ore dovrebbero salutare Sepe e Legowski. Il secondo sbloccherebbe finalmente l’affare Tascone. Per Maggiore bisogna invece attendere una cessione dello Spezia, stallo totale per Tongya e Daniliuc.
Calciomercato Salernitana Sepe Legowski, esuberi da piazzare per comprare
Il DS Faggiano continua nel suo complicato compito di piazzare i calciatori fuori dal progetto della Salernitana, con il completamento dell’operazione che lentamente si avvicina, come riporta Il Mattino. Dopo aver salutato Bradaric, Lovato e altri ancora, si lavora per trovare una nuova destinazione agli ultimi reduci della doppia retrocessione. Il primo della lista è Luigi Sepe. L’ingaggio del portiere napoletano (1.6 milioni lordi) è un macigno insostenibile per un club di Serie C. Dopo un tentativo di cessione (il Pescara ci aveva pensato, ma poi ha scelto Desplanches) e uno di rinnovo con ingaggio spalmato, nelle prossime ore dovrebbe divenire ufficiale la rescissione consensuale. Una via comunque onerosa per il club, che però nel lungo periodo ne gioverà non poco.
In mezzo al campo tiene sempre banco la questione Legowski. Tanti estimatori in Germania per il centrocampista, che ora ha sul tavolo una proposta dall’Eintracht Braunschweig (Serie B tedesca) e una dai ciprioti del Pafos. La decisione finale dovrebbe arrivare entro fine settimana, così da portare finalmente in granata Mattia Tascone del Cerignola (che nel frattempo lo ha sostituito con l’ex granata Gaetano Vitale). Nello stesso ruolo va ceduto Giulio Maggiore. Lui vorrebbe tornare al suo amato Spezia, ma prima i bianconeri devono cedere Zurkowski al Catanzaro (che aveva valutato proprio Legowski a inizio mercato). Più defilato il Bari per Maggiore, con i biancorossi che hanno anche mollato la pista Tongya. Infine rimane nebuloso il futuro di Flavius Daniliuc. Club esteri e uno di Serie A ci stanno pensando, ma per ora nessuno ha lanciato l’affondo definitivo.