Delineato il primo acquisto offensivo del calciomercato della Salernitana, con Juan Ignacio Molina che vestirà granata, a differenza di Manuel Fischnaller. Il primo ha passato la prima parte di stagione in prestito al Siracusa e arriva dalla Vis Pesaro, proprietaria del cartellino. Il secondo invece è promesso sposo del Ravenna.
Calciomercato Salernitana Molina Fischnaller, arrivo a sorpresa
Primo movimento offensivo della Salernitana in questo calciomercato, che ha annunciato Juan Ignacio Molina dal Siracusa. Il classe ’97 ha vissuto in Sicilia i primi sei mesi di questa stagione, in prestito dalla Vis Pesaro. Con i biancazzurri ha dovuto saltare il primo mese di campionato per un infortunio al menisco. Successivamente, ha giocato 13 partite fornendo 2 gol e 2 assist. Nonostante le statistiche non eccezionali, andrà valutato per il suo contributo in campo, anche perché potrebbe fungere da subentrante a Ferrari e Inglese (ancora acciaccato), visto il metro e ottantanove di altezza e le caratteristiche simili. Arriva all’Arechi a titolo definitivo con un contratto biennale.
Probabilmente l’argentino non sarà l’unico colpo in attacco. Il preferito attualmente rimane Cosimo Chiricò, operazione difficile ma non ancora sfumata nonostante il muro dichiarato pubblicamente dal Casarano. Non si può dire lo stesso per Manuel Fischnaller del Trapani. Il suo nome era stato accostato alla Bersagliera tra dicembre e gennaio, ma il DS Faggiano non ha mai accelerato per lui. Il Ravenna (secondo nel girone B) ne ha approfittato e sembra pronto a chiudere il colpo. Probabilmente, viste le difficoltà ad arrivare a grandi bomber come Lescano e Coda, la dirigenza granata ha deciso di cambiare strategia, prendendo una punta meno costosa e dirottando il budget su un ulteriore fantasista (come, appunto, Chiricò).
