Site icon Occhio di Salerno

La Salernitana rinforza la propria difesa: l’analisi del probabile nuovo acquisto Matteo Arena

Calciomercato Salernitana Matteo Arena

Calciomercato Salernitana Matteo Arena

Il calciomercato invernale non è ancora ufficialmente iniziato, ma la Salernitana sembra aver già chiuso per Matteo Arena. La dirigenza granata ha sicuramente l’obiettivo di migliorare la difesa in questo calciomercato, visti i troppi gol subiti dalla Bersagliera rispetto alle rivali Catania e Benevento.

Calciomercato Salernitana Matteo Arena, l’analisi del difensore

La Salernitana sembra aver fatto le prime mosse del suo calciomercato invernale. Dovrebbero infatti essere confermati gli arrivi di Matteo Arena dall’Arezzo e di Giuseppe Carriero dal Trapani. Le ufficialità arriveranno solo a partire dal 1° gennaio, ma intanto è già possibile ipotizzare come verranno utilizzati questi due calciatori da mister Giuseppe Raffaele.

Partendo dal difensore, Arena è un classe ’99 di piede destro. Nelle ultime stagioni con SPAL e Arezzo ha giocato sia da centrale destro nella difesa a 4 che colonna in mezzo in quella a 3. Queste caratteristiche, unite al metro e ottantanove di altezza, potrebbero portarlo a occupare una posizione centrale nel 3-5-2, rappresentando così un’alternativa a Vladimir Golemic. Questo innesto andrebbe ad aumentare la profondità della rosa, che in difesa ha avuto spesso la coperta corta visti i tanti problemi fisici di Frascatore e soprattutto Cabianca. L’arrivo quasi certo di Arena permetterebbe anche a Raffaele di schierare più spesso la difesa a 4, una variante che il mister sta utilizzando più spesso negli ultimi mesi.

Parlando del suo rendimento, Arena ha trovato pochissimo spazio in questa stagione. Solo 6 presenze stagionali con l’Arezzo, squadra a -1 dal Ravenna capolista del girone B di Serie C. Nella scorsa stagione era invece alla SPAL, dove in 22 presenze aveva messo a segno 4 gol, dimostrando un certo feeling con la porta avversaria.

Per il suo arrivo in granata sembra mancare solo l’ufficialità, con mister Raffaele che potrà probabilmente contare su un nuovo difensore.

Exit mobile version