Il calciomercato della Salernitana si è chiuso ieri con una giornata molto movimentata, ma il colpo finale potrebbe essere lo svincolato José Machin. Il centrocampista della Guinea Equatoriale è attualmente senza squadra, ma ha sul curriculum una grande esperienza in Serie B e un paio di stagioni di Serie A.
Calciomercato Salernitana Machin svincolato, ultimo rinforzo a centrocampo?
José Machin potrebbe essere l’ultimo innesto del mercato estivo della Salernitana. La sessione si è chiusa ufficialmente ieri (1 settembre) alle 20.00, con i granata grandi protagonisti nel girone C di Serie C. In uscita infatti hanno salutato Daniliuc, Legowski, Maggiore e Vuillermoz (in prestito). Al loro posto sono arrivati Quirini, Tascone, Frascatore e Ferraris come colpo sul gong. Il DS Faggiano avrebbe però in mente un colpo finale per la mediana, con cui completare un reparto che vede già il sopracitato Tascone, Capomaggio, de Boer, Varone, Knezovic e i giovani Di Vico e Iervolino. Il direttore vorrebbe infatti puntare su Machin, calciatore che ha già conosciuto nella sua esperienza al Parma.
Il centrocampista della Guinea Equatoriale è attualmente svincolato, dopo una stagione divisa tra Frosinone e Cartagena (squadra di Serie B spagnola). Non è un giocatore che entra spesso nel tabellino (solo un gol e due assist nelle ultime tre stagioni), ma può essere sicuramente utile per dare equilibrio nelle due fasi. Può inoltre contare su una grande esperienza ad alti livelli, viste le tante stagioni in Serie B e le due di Serie A con il Monza. Il mercato degli svincolati non chiuderà prima di dicembre. Probabilmente però, la decisione su Machin arriverà prima della ripresa del campionato, con la partita del 14 settembre contro il Sorrento.