Voci all’impazzata nel calciomercato della Salernitana con protagonisti Facundo Lescano e Guido Gomez. I granata cercano un terzo bomber da affiancare a Ferrari e Inglese, con l’argentino dell’Avellino primo nome in lista. Il 9 del Crotone può essere un’ottima alternativa, sfruttando un canale già ben avviato con i pitagorici.
Calciomercato Salernitana Lescano Gomez, caccia al bomber
Le ultime indiscrezioni di calciomercato non sembrano lasciare molti dubbi: la Salernitana sta cercando un attaccante di alto livello per la categoria. La dirigenza granata vorrebbe quindi un terzo bomber da affiancare a Ferrari e Inglese, che hanno convinto solo in parte anche a causa di problemi fisici. Dovrebbero infatti essere entrambi assenti nella prima di ritorno contro il Siracusa, fissata per il 4 gennaio.
Il grande sogno della dirigenza granata, ormai da qualche mese, è Facundo Lescano. L’attaccante dell’Avellino ha dominato lo scorso campionato con 25 gol totali tra Trapani e Irpinia e ha già dimostrato in biancoverde di poter trascinare una squadra alla promozione. In Serie B ha trovato poco spazio, quindi è stato messo sul mercato. Su di lui, come riportato ieri, si è fiondato l’Olympia Asunción, club paraguaiano che ha accontentato l’Avellino con un milione di euro. Il calciatore sembra non aver ancora risposto ufficialmente alla proposta, ma la sensazione è che voglia aspettare offerte dall’Italia, secondo SalernitanaNews.
Qualora il grande colpo non dovesse andare in porto, il DS Faggiano sta già lavorando su un piano B di tutto rispetto. Si tratta di Guido Gomez, attaccante del Crotone da 10 gol stagionali in campionato. Secondo Il Mattino, i pitagorici chiedono 350mila euro per il 9, ma la trattativa in ballo per il difensore Cargnelutti potrebbe agevolare il doppio colpo. Gomez (in foto, ndr) offrirebbe una duttilità importante a mister Raffaele, che potrebbe schierarlo anche dietro un’altra punta nel 4-2-3-1. L’identità del nuovo bomber granata sembra ancora tutta da decifrare.









