Rischia di sfumare il grande obiettivo di calciomercato Facundo Lescano per la Salernitana, che nel frattempo ragiona anche su Kees de Boer. L’attaccante dell’Avellino ha ricevuto un’offerta importante da un club paraguaiano, che ha già accontentato gli irpini. Il centrocampista olandese invece ha alcuni interessamenti dall’Italia.
Calciomercato Salernitana Lescano de Boer, pericoli per i granata
La Salernitana rischia di dover rinunciare definitivamente a Facundo Lescano. La prima punta dell’Avellino è il grande sogno dello staff granata per puntare alla promozione, cercando di replicare l’annata biancoverde 24/25. Solo un anno fa infatti, gli irpini diedero un milione di euro al Trapani per accaparrarsi l’argentino, risultato decisivo per la vittoria del campionato. Quest’anno invece pochissimo spazio per lui, che sembra destinato alla partenza.
La Salernitana, dopo averci provato già in estate, ha iniziato un forte pressing su club e calciatore, ma rischia di venir beffata. Come riporta Gianluca Di Marzio infatti, i biancoverdi hanno ricevuto una proposta da un milione di euro proveniente dall’Olimpia Asuncion, club del campionato paraguaiano. Ora spetta al giocatore decidere se accettare e lasciare l’Italia o aspettare altre proposte, come quella granata.
Una notizia giunge anche sul fronte cessioni. La posizione di Kees de Boer in granata non sarebbe così solida, secondo quanto raccolto da Il Mattino. Il rendimento dell’olandese è stato finora sufficiente, ma ostacolato da vari problemi fisici. Nonostante ciò, si sono interessate a lui l’Arezzo e il Pescara. Il primo ha già un’altra trattativa aperta con la Bersagliera, per lo scambio di prestiti tra Matteo Arena e Mauro Coppolaro. I biancazzurri invece erano interessati al centrocampista già in estate, con de Boer che però scelse Salerno nonostante la vetrina della Serie B. Se per quanto riguarda Lescano potrebbero esserci aggiornamenti nelle prossime ore, su de Boer la questione potrebbe richiedere più giorni di valutazione.









