La Salernitana non vuole perdere tempo e sembra aver chiuso per Giuseppe Carriero ancor prima dell’inizio del calciomercato invernale. Il centrocampista del Trapani dovrebbe arrivare in granata a titolo definitivo e firmare fino al giugno 2027. Il suo acquisto potrebbe portare a una svolta tattica.
Calciomercato Salernitana Giuseppe Carriero, l’analisi del centrocampista
Scatto della Salernitana sul mercato. I granata sanno di dover fare una sessione invernale importante per tenere testa a Catania e Benevento, che probabilmente faranno altrettanto. I primi colpi per continuare la corsa alla promozione in Serie B dovrebbero essere Matteo Arena (qui la sua analisi) e Giuseppe Carriero. Il nome del centrocampista del Trapani circolava già da inizio dicembre, col giocatore che ha anche già visitato l’Arechi nell’1-1 di campionato. Analizziamolo nel dettaglio.
Carriero è un classe 1997, dunque nel pieno della sua maturità calcistica. Il suo ruolo principale è quello di centrale di centrocampo, zona in cui gestisce abilmente il pallone col suo destro. È un calciatore di qualità più che di quantità, che cerca spesso l’area di rigore e il tiro da fuori, caratteristica che in parte manca al centrocampo granata. Uno spunto interessante arriva proprio rapportandolo ai suoi quasi certamente futuri compagni di squadra. Qualora dovesse sposarsi bene con le richieste di mister Raffaele, Carriero potrebbe occupare il ruolo di regista, liberando così Capomaggio. Il numero 5 potrebbe così giocare da mezzala, attaccando maggiormente la porta avversaria che ha già trovato cinque volte quest’anno.
Carriero è invece ancora a secco di gol, anche a causa del solo 38% di minuti giocati sul totale, spalmati in dodici presenze in campionato. L’ufficialità arriverà solo con l’anno nuovo e l’apertura ufficiale del mercato, ma salvo sorprese sarà lui il primo (e probabilmente non ultimo) rinforzo granata in mezzo al campo.









