La Salernitana perde nuovamente Eddy Cabianca per infortunio e valuta l’arrivo di un difensore nel calciomercato di gennaio. Le prime piste portano a due giocatori già presenti nella lista estiva del DS Faggiano, Enrici dell’Avellino e Caporale del Cosenza. L’ex Cremonese non rientrerà prima del 2026.
Calciomercato Salernitana difensore Cabianca, probabile un innesto a gennaio
La Salernitana deve rinunciare nuovamente a Eddy Cabianca. Il giovane centrale di proprietà della Cremonese aveva vissuto un ottimo inizio di stagione. La sua bravura in entrambe le fasi lo aveva portato a giocare sia esterno di centrocampo che braccetto di difesa, con buoni risultati. Poi però, l’infortunio patito contro il Giugliano lo ha messo ai box per cinquanta giorni, col rientro da titolare contro il Crotone. La sfortuna non era però ancora sazia, visto il nuovo problema fisico accusato contro i pitagorici. Gli esami svolti nelle ultime ore hanno dato un pessimo risultato: una nuova lesione muscolare di medio grado, che lo terrà fuori dai giochi fino a inizio 2026.
Questo nuovo infortunio richiederà l’arrivo di un difensore nel calciomercato di gennaio, idea probabilmente già presente nella mente del DS Faggiano. Gli acquisti invernali potrebbero infatti rivelarsi decisivi, garantendo una profondità che la Bersagliera (con soli 22 giocatori di movimento) al momento possiede solo in parte.
Ecco quindi tornare di moda due profili già ampiamente sondati in estate, secondo quanto riportato da Il Mattino. Il primo è Patrick Enrici dell’Avellino. Il numero 56 (in foto, ndr) è stato fondamentale nella promozione biancoverde dello scorso anno, ma in questa stagione sta trovando meno spazio. Sei presenze in dodici giornate di Serie B, in alternanza con gli altri centrali Fontanarosa, Simic e Cancellotti. Se lo spazio riservato da mister Biancolino dovesse continuare a ridursi, Faggiano potrebbe tentare l’assalto. La pista rimane difficile, perché va convinto il calciatore a scendere di categoria a stagione in corso.
Questa difficoltà non si creerebbe con l’alternativa a Enrici, Alessandro Caporale. Il giocatore del Cosenza è stato vicino ai granata fino alle ultime ore di mercato, nelle quali le due squadre si sono anche affrontate (1-2 per la Bersagliera il risultato). Il giocatore alla fine è rimasto a Cosenza, ma la Salernitana potrebbe tornare alla carica a gennaio. La pista è comunque complessa, perché i rossoblù sono quarti a sole quattro lunghezze dalla Bersagliera.









