La Salernitana è molto vicina a operare un’altra cessione in questo calciomercato, col passaggio quasi concluso di Lilian Njoh al Servette. Il terzino francese lascia così Salerno dopo una sola stagione, essendo arrivato la scorsa estate dal Le Mans. Ha avuto un po’ di spazio nelle amichevoli, ma la sua uscita sembrava già scritta.
Calciomercato Salernitana cessione Njoh, il francese raggiunge Bronn al Servette
Finisce qui la non indimenticabile esperienza di Lilian Njoh alla Salernitana. Il terzino francese, arrivato nel luglio 2024 dal Le Mans a titolo gratuito, sembra a un passo dal vestire la maglia degli svizzeri del Servette. Non è l’unico granata approdato agli elvetici, dato che dopo la scadenza del contratto del 30 giugno si è accasato lì anche Dylan Bronn (che ci aveva già passato sei mesi in prestito nella prima parte del 2024). Njoh lascia l’Italia dopo una sola stagione da 27 presenze e 2 assist. Spesso titolare nel girone d’andata della scorsa Serie B, in quello di ritorno è stato surclassato abbastanza nettamente da Tommaso Corazza. Il giovane arrivato in prestito dal Bologna è stato uno dei migliori della sciagurata stagione granata.
In questo precampionato Njoh ha giocato alcuni spezzoni di amichevoli, senza lasciare particolarmente il segno. Probabilmente è stato schierato da mister Raffaele solo per far rifiatare l’ottimo Luca Villa, arrivato dal Padova e autore di prestazioni convincenti condite da due gol. Il destino di Njoh sembrava dunque deciso da tempo, con l’ufficialità della sua cessione a titolo definitivo che dovrebbe arrivare nelle prossime ore.